5 modi naturali per rinfrescare ogni stanza

Print this recipe
Mantenere un odore di fresco pulito in casa è una battaglia senza tregua. Tutti noi dobbiamo vedercela costantemente con seminterrati e bagni ammuffiti, soggiorni devastati da cani e bambini e cucine che sembrano aver sfamato un intero reggimento.
Spesso ci concentriamo solo sulla pulizia di questi spazi, ma ci sono odori che persistono anche dopo una bella lavata. Naturalmente una possibile soluzione è ricorrere agli spray deodoranti di marca, che però non fanno molto bene alla casa. Sono infatti pieni di agenti chimici che si depositano su tappeti, mobili e vestiti. Bleah!
Annuncio
In verità esistono rimedi casalinghi estremamente efficaci per mantenere ogni singola stanza della casa ariosa e fresca. Ma la parte migliore è che quasi tutti gli ingredienti necessari sono già presenti nella vostra dispensa. Non avete più scuse! Leggete questa lista e mettetevi all'opera sul vostro prossimo facile progetto fai da te.
Deodorante spray fai da te (da Cindy Shopper)
Se già avete la vostra fragranza preferita di perle profumate per il bucato, questo espediente fai da te è perfetto per voi. Se invece non le avete mai usate, vi avvertiamo: una volta provate non si torna indietro. Perché limitarsi al profumo di fresco sul bucato? Mescolate questo preparato per sprigionare un profumo paradisiaco in tutta la casa. Ecco come fare:
Bollitura a fuoco lento (da One More Moore)
Una soluzione straordinaria per dare una rinfrescata alla cucina dopo un uso intensivo, o perfino diffondere il profumo in tutta la casa, se abitate in un open space.
Barattolo di gel profumato 
Non sprecate più soldi per quei costosi barattoli di deodorante per ambienti in gel (anche se hanno un odore delizioso). Potete prepararveli da soli a casa in modo facile e veloce con un po' di gelatina non profumata. Ecco come:
Diffusore di oli essenziali fai da te (da Sugar & Cloth)
Vi è mai capitato di vedere uno di quei diffusori di aromi e pensare "Potrei farne uno anch'io", ma non sapevate come? Date un'occhiata a questi semplici diffusori fai da te:
Deodorante per ambienti al bicarbonato di sodio
Ecco un meraviglioso trucco fai da te di straordinaria semplicità per quelle stanze che hanno bisogno di un po' di aiuto extra per mantenere la freschezza. Pensate per esempio a bagno, ingresso o seminterrato. Provate questa soluzione:
Deodorante alla lavanda
Detestate quell'odore di scarpe vecchie o spazzatura? Ora potete sbarazzarvene con un nuovo profumo alla lavanda. Seguite le istruzioni del video:
Un'aspirata di freschezza
Usate questo trucco per diffondere uno straordinario profumo in casa in pochi istanti.
Altri 3 trucchi per una casa dal profumo fantastico
Questo video mostra altre tre idee per la profumazione della casa. Avreste mai immaginato che si potesse usare anche una lampadina?
Deodorante naturale per auto
Non spendete denaro per fragranze costose. Realizzate la vostra profumazione personale da tenere in macchina con l'aiuto di questo video:
Annuncio
Print this recipe