Cooktop Cove: 10 usi casalinghi del WD-40
By Jacinta M. Carter
Che cos'è la prima cosa che vi viene in mente quando sentite il nome WD-40? Freni stridenti? Attrezzi arrugginiti? Una porta di casa che non si apre più bene come una volta? Il WD-40 può aiutare in tutte le suddette circostanze, ma ha anche molti altri usi.
In effetti il WD-40 può servire per quasi ogni cosa, dalle pulizie alle riparazioni domestiche  minori. Al posto di acquistare un prodotto diverso per ciascuna mansione di casa, procuratevi una bomboletta di WD-40 e lasciate che sia lei a fare il resto.
1. Tutte le superfici in vetro, inclusa la porta della doccia
Che si tratti di una finestra, uno specchio o la porta della doccia, pulire i vetri è sempre un compito tedioso. Ma con una bomboletta di WD-40 si possono fare miracoli. Guardate il video qui sotto per scoprire come funziona.
2. Frigorifero
La prossima volta che vi sentite motivati a pulire il frigo, dovrete vedervela con incrostazioni di sporco particolarmente ostinate. Certo, potreste provare a pulirle con acqua e sapone, ma le incrostazioni più serie non verranno mai via in questo modo. Per i casi disperati ricorrete al rimedio proposto nel video qui sotto.
3. Mangiatoie per uccelli
Siete una delle tante persone che hanno l'hobby di nutrire gli uccelli? Vi ritrovate costantemente a dover scacciare scoiattoli pestiferi che tentano di rubare dalla mangiatoia? Per evitare che la situazione si ripeta, usate il rimedio mostrato nel video qui sotto.
4. Cardini cigolanti (da Money Experts Team)
Perfino nelle case più nuove i cardini delle porte iniziano a emettere un fastidioso cigolio dopo un po'. Fortunatamente il WD-40 è qui per salvare la giornata. Osservatelo all'opera nel video qui sotto.
5. Smalto per unghie
Se avete bambini, probabilmente avrete trascorso un bel po' di tempo a cercare di eliminare macchie di smalto per unghie rovesciato. Invece di sfregare pavimenti o piani di lavoro con prodotti che comunque lasceranno qualche segno, affidatevi al WD-40. Il video qui sotto spiega come funziona.
6. Stivali e scarpe
Se vivete in una zona molto umida, apprezzerete di certo l'importanza di avere calzature impermeabili. Ma scarpe e stivali già impermeabilizzati non sono sempre alla portata di tutti. Dunque perché non fare un tentativo con questo economico rimedio fai da te?
7. Anelli incastrati
Molti bambini finiscono un giorno o l'altro per provarsi al dito la fede di uno dei genitori. Di conseguenza sono anche in molti ad aver sperimentato il terrore di non riuscire più a sfilarsi l'anello. Per far scorrere un anello incastrato si possono usare burro o olio vegetale, certo, ma a volte anche questi scivolosi rimedi falliscono. La prossima volta che vi succede, date una chance al metodo illustrato in questo video.
8. Vespai
Estate significa anche insetti. Uno degli insetti peggiori in cui imbattersi è la vespa. Una bomboletta di WD-40 vi aiuterà a rendere la vostra casa a prova di vespa. Quando la primavera si ripresenta alla porta, spruzzate il WD-40 sotto gli aggetti per scoraggiare le vespe che vogliono farci il nido.
9. Neve
Fa comodo tenere il WD-40 a portata di mano anche quando si avvicina l'inverno. Spruzzatelo sui finestrini e sulle portiere della macchina per impedire alla neve di depositarsi e ricoprirli. Usatelo anche per cospargere la pala da neve: in questo modo la neve non rimarrà attaccata alla pala appesantendola mentre tentate di sgomberare il vialetto.
Copyright 2016 Cooktop Cove