Cooktop Cove: Non solo quadri: ecco 16 usi alternativi dei ganci adesivi
By Lillian Teague
I ganci adesivi e prodotti affini hanno rivoluzionato il modo in cui decoriamo le nostre case, i nostri appartamenti e le nostre stanze in dormitorio. Grazie a essi non dobbiamo più porci il problema di bucare le pareti: possiamo ridisporre i quadri, aggiungere addobbi festivi e trasformare i nostri spazi in modo semplice e rapido.
Ma sapevate che i ganci adesivi possono essere usati per appendere molto di più dei semplici quadri? Ecco alcuni espedienti realizzati con i ganci adesivi che vi riveleranno la straordinaria versatilità di questa geniale invenzione.
1. Striscioni
Dai compleanni alle festività, non c'è niente di meglio di uno striscione per sottolineare che si tratta di un'occasione speciale. Se lo attacchiamo con il nastro adesivo, però, ecco che crolla nel bel mezzo della festa. D'altra parte, nessuno sarebbe disposto a bucare una parete per inchiodare uno striscione che starà lì poche ore. È qui che entrano in gioco i ganci adesivi.
2. Armadietto del bagno organizzatoSe aprite l'armadietto del bagno, noterete molti spazi ancora inutilizzati. Certo, potreste appendere dei portaoggetti, ma non vi va di danneggiare il legno. Non ce n'è bisogno:
Hi Sugarplum! consiglia di utilizzare i ganci adesivi per fissare i portaoggetti.
3. Appendini per i guanti da fornoTenere le cose in ordine è diventato più facile grazie alle strisce adesive: l'adorabile accessorio da cucina che vedete qui sotto è tenuto insieme da un ingegnoso sistema di fissaggio adesivo. Grazie a questi materiali potete posizionare i vostri attrezzi esattamente dove ne avete bisogno, dalle piastrelle dietro al bancone fino al fianco del frigorifero.
The Shabby Creek Cottage li ha seminati dappertutto in cucina.
4. Sacchetto della spazzatura a portata di manoIl cruscotto della macchina è il luogo ideale dove applicare un gancio adesivo per appendere un sacchettino dove gettare la spazzatura invece di spargerla per l'auto.
The Krazy Coupon Lady consiglia questo espediente per i lunghi viaggi in macchina. Non storcete il naso davanti al gancio bianco qui sotto: i ganci adesivi sono disponibili in stili e colori diversi, potete quindi sceglierne uno che si abbini agli interni della vostra auto.
5. Organizzatore per le bustine di spezie essiccate Avete di nuovo dovuto setacciare tutta la dispensa per ripescare quella bustina di condimenti? Questa ingegnosissima
soluzione con gancio adesivo proposta da Jillee di One Good Thing porrà fine alle vostre ricerche. Pinzate le bustine insieme con una clip fermadocumenti e appendetele a un gancio adesivo.
6. Appendi-coperchiI coperchi delle pentole sono un altro di quegli accessori che non sappiamo mai dove mettere in cucina.
Wrapped in Rust li appende al lato interno dello sportello. Basta applicare alcuni ganci adesivi e otterrete un sostegno sicuro per i vostri coperchi.
7. Appendere le tende senza chiodiQuesta soluzione con i ganci adesivi è ottima se vi trovate in un dormitorio o in appartamento. I ganci adesivi sono infatti perfettamente in grado di sostenere un bastone per tende. Ora potrete rinnovare gli arredi e il look della vostra stanza senza prendere in mano chiodi e martello.
Ecco un tutorial per chi vuole i dettagli.
8. Collane ben organizzateLe collane sono vere e proprie opere d'arte scintillanti: non tenetele nascoste in qualche cassetto, ma esponetele facilmente con l'aiuto di qualche gancio adesivo. Adesso sì che saprete decidere quale indossare per ogni occasione.
So Much Better With Age consiglia calorosamente questo uso dei ganci adesivi per impedire ai vostri gioielli di aggrovigliarsi.
9. Cucchiaio a portata di manoIl volto dietro
A Thousand Words prepara spesso l'avena. Questo ci porta a un trucco ingegnoso per risparmiare tempo a colazione: invece di cercare ogni mattina il misurino giusto, basta applicare un gancio adesivo a un lato del contenitore dei cereali.
10. Un posto perfetto per le pellicole alimentari
Le spine cilindriche entrano alla perfezione nei rotoli di pellicole alimentari. Se appendete la spina con dei ganci adesivi, troverete le vostre pellicole sempre ben ordinate e pronte a lasciarsi srotolare con facilità.
11. Porta-cavi per elettrodomesticiAnche se di solito gli elettrodomestici sono dotati dei propri sistemi per tenere in ordine i cavi, non sono quasi mai molto pratici.
Dimplicity ha scoperto un nuovo modo geniale per utilizzare i ganci adesivi con questa soluzione porta-cavi. Basta applicare un gancio adesivo e una fascetta per cavi per disporre il cavo ordinatamente attaccato al suo apparecchio.
12. Ortaggi sopra il banconeDomestic Diva Domain rivela che è facile tenere gli ortaggi a portata di mano senza ingombrare il bancone della cucina usando una mensola da doccia. Naturalmente non dovrete preoccuparvi di bucare gli armadietti della cucina per appenderla se usate un gancio adesivo. Tra l'altro, queste pratiche mensole sono perfette anche per conservare le bottiglie di olio e aceto.
13. Ferma-cusciniPepper Design aveva un problema: i suoi bellissimi cuscini continuavano a scivolare via dalle sedie. Di legarli non voleva saperne, ci teneva a conservare sia l'estetica che la funzionalità. E così ha usato delle strisce di velcro adesive
per fissarli al loro posto. Una soluzione davvero creativa!
14. Coltivazione di erbe aromaticheJulie Blanner ha ricavato dalla finestra della cucina uno splendido spazio per coltivare le sue erbe aromatiche preferite usando piccoli vasi e ganci adesivi. Grazie alla sua soluzione le piante non ingombrano il bancone, ricevono sole a volontà e lei si ricorda di annaffiarle.
15. Tutto può essere appesoTutti gli oggetti che vedete nell'atrio qui sotto sono stati appesi utilizzando ganci adesivi. Collari per cani, chiavi, cappelli, sciarpe, giacche: tutto quanto fissato in sicurezza senza piantare un chiodo. Perfino la mensola è attaccata con una striscia adesiva.
Apartment Therapy infatti raccomanda caldamente le strisce adesive per tutte le vostre esigenze di design.
16. Come appendere una ghirlanda senza chiodiPretty Dubs ci offre questa pratica soluzione
per appendere arredi alla porta di casa senza lasciare segni permanenti. Applicate un gancio adesivo sul retro della porta e legateci un nastro, che farete passare sopra la porta stessa per lasciar pendere la ghirlanda sul lato opposto. Ammirate nella foto qui sotto il delizioso risultato.
Copyright 2016 Cooktop Cove