Cooktop Cove: 9+ trucchi per il bagno che cambiano la vita
By Lillian Teague
Il bagno è spesso la stanza più piccola della casa, ma è anche una delle più importanti. Dovrebbe essere un ambiente dove vi sentite a vostro agio la mattina, quando vi preparate ad affrontare la giornata, e anche la sera, quando avete bisogno di rilassarvi. Trasformarlo in un ambiente accogliente non richiede costose ristrutturazioni.
Questi trucchi geniali utilizzano idee molto semplici per rendere il vostro bagno più vivibile. Più spazio dove riporre le vostre cose, pulizie più semplici e altre soluzioni creative renderanno il bagno una delle vostre stanze preferite dove trascorrere il tempo.
1. Una comoda maniglia per la tavoletta del water
Se a casa vostra ci sono dei maschietti, potreste avere il solito problema della tavoletta alzata. Dimenticate la spiacevole sensazione di abbassare la tavoletta toccandola a mani nude installando una maniglia. Basterà incollare un cucchiaio alla parte inferiore della tavoletta.
2. Come scolare lo scopino
Cosa farne dello scopino, dopo che l'avete usato? Se vi limitate a rimetterlo a posto vi ritroverete con una disgustosa pozzetta di acqua del water alla base del portascopino. Quando avete il tempo, lasciatelo sospeso sopra la tazza del water e fermatelo appoggiandoci sopra la tavoletta. Si scolerà per bene in pochi minuti.
3. Soluzione effervescente per un water pulito
Questo progetto fai da te ci mostra un detergente per WC efficace e naturale al 100%. Guardatelo all'opera nel video qui sotto: vi basterà gettare una pasticca effervescente nel water e lasciare che faccia il lavoro per voi.
4. Rimuovere la ruggine dalla tazza del WC
Se l'acqua delle tubature è particolarmente ferrosa, potreste trovare macchie di ruggine nella tazza del WC. La soluzione per eliminare ruggine e sedimenti minerali si trova in garage: il WD-40 contiene i solventi necessari a cancellare quelle antiestetiche incrostazioni. Spruzzate il prodotto, lasciate agire e strofinate via.
5. Più spazio per le vostre cose
A volte manca lo spazio per riporre tutti i prodotti del bagno, e questa idea vintage permette di guadagnarne un po'. Coprendo la colonna del lavabo con una tendina ricaverete uno spazio nascosto dove riporre contenitori con tutto il necessario. Potrete perfino dare al bagno un look attuale se scegliete una stoffa dal design moderno.
6. Non trascurate la pulizia della cassetta del WC
Quanto spesso aprite la cassetta dello sciacquone per dare un'occhiata? Molte macchie della tazza del WC potrebbero originarsi da lì. Scoprite nel video come ovviare al problema.
7. Vaschette economiche per le ante dell'armadietto (da Polished Habitat)
Per ricavare il massimo da ogni spazio a volte basta guardare gli spazi che non sfruttiamo. Appendendo delle vaschette di plastica all'interno delle ante dell'armadietto del lavabo otterrete uno spazio comodo per riporre gli oggetti che usate tutti i giorni. Con i ganci adesivi potrete attaccare agevolmente le vaschette senza danneggiare gli sportelli.
8. Appendere gli asciugamani dove non danno fastidio
I bagni piccoli fanno presto ad assumere un'aria ingombrata quando tutte le pareti sono occupate. Appendete gli asciugamani lontano dalla vista applicando barre o ganci portasciugamani dietro la porta. Ora anche questo spazio inutilizzato avrà il suo scopo.
9. Neutralizzare l'odore di urina
Se avete bambini maschi in casa, potrebbe essere difficile riuscire a mantenere l'aria del bagno fresca. I maschietti a volte "sbagliano mira", facendo disastri. Potete però rimediare con il trucco del video qui sotto.
10. Una seconda barra per tende da doccia
Se ci sono troppi prodotti di cui non riuscite a fare a meno nella doccia, lo spazio disponibile si esaurisce in fretta. Attaccare una seconda barra per tende da doccia nel vostro bagno vi offrirà uno spazio dove appendere spugne, borse retate con i giocattoli per il bagnetto e barattoli vari. Grazie ai pratici ganci a S sarà facile appendere alla barra tutti gli oggetti di cui avete bisogno.
11. Mensola da vasca ricavata da un'asse di legno
Tutti abbiamo bisogno di po' di relax da spa ogni tanto. Potete realizzare un'elegante mensola da vasca con un qualsiasi pezzo di legno largo abbastanza per posare un calice di vino, una candela e un buon libro. Una strofinata di olio di finitura proteggerà la vostra mensola, conservando la sua bellezza per anni.
12. Olio per bambini per lucidare i rubinetti
Quelle antiestetiche macchie sulla rubinetteria un tempo splendente del vostro bagno sono causate dai residui di acqua calcarea e minerali. Ma la soluzione al problema potrebbe già trovarsi in bagno. Eliminate le sedimentazioni di minerali e scongiuratene il ritorno lucidando i rubinetti con qualche goccia di olio minerale e un panno morbido.
Copyright 2016 Cooktop Cove